..dicono di noi
Piazza Roversi mi è piaciuta molto per il contrasto che si potrebbe dire “tra sacro e profano” oppure tra storico e moderno. È una piazza rimodernata recentemente e l’aspetto è davvero scenografico..
L’idea
Un’architettura per il benessere e l’identità delle persone, priva di eccessi, costruita con tecnologie semplici e innovative, nel rispetto delle risorse disponibili. Un costruire semplice che dura nel tempo dove spazio, forma e tecnica si corrispondono. Un nuovo modo di vivere, dove la semplicità nasce da una grande complessità, dove la passione traspare da ogni angolo.
la realizzazione
Concorsi, ricerche, docenze, premi, mostre, sono le attività complementari alla professione che contraddistinguono il carattere di laboratorio, sul quale è impostato il mestiere di architetto che si svolge all’interno dello studio.
La filosofia
Bisogna imparare a fare “cose temporanee” da riusare, Diverse, capaci di andare oltre all’inerzia delle abitudini, Nuove, per ripensare modi dapprima inesistenti, Utili a produrre un diverso valore ambientale, sociale, economico: Imparare a costruire cose essenziali, multiuso, libere; Bisogna mettersi subito al lavoro, c’è molto da fare, insieme, per costruire un mondo migliore, c’è bisogno di cura, di bellezza e di una rinnovata cultura del costruire.